
BACCHINO MALATO
Cortometraggio ispirato dal quadro “Il Bacchino malato” di Caravaggio, un suo autoritratto. Dopo un'attenta ricerca sul personaggio, è stata ricostruita una scena prima e dopo l’autoritratto. Ricreando l’ambiente del set scuro per mettere in risalto il protagonista, illuminato con effetti luce per ricreare l'emblematico e immancabile chiaro-scuro rappresentativo di Caravaggio.

IL SENTIERO DEGLI DEI
Progettazione, creazione e allestimento delle vetrine di 30 boutique delle vie principali del comune di Varallo Sesia(VC) rimaste chiuse a causa della pandemia. Le vetrine sono legate alla mitologia greca, l'obiettivo del progetto era di creare un sentiero in cui ogni statua presente nelle vetrine, rappresenta una divinità greca la cui virtù è condivisa dal brand.

60°ANNIVERSARIO SALONE DEL MOBILE
Raffigurazione grafica della mostra sui primi 15 anni del Salone, (1961-76), in occasione del 60° anniversario dell'evento.
Pianificazione e organizzazione dell'allestimento del primo piano della Triennale di Milano con espositori pezzi di design dell'epoca, tra cui la lampada Arco(1962), il telefono Grillo(1965), rafiofonografo RR226-O(1965), ect.

MANI IN PASTA
Mani in pasta è uno stop motion legato ad un ricordo. Il personaggio è stato realizzato con la tecnica del "Puppet animation": ha uno scheletro in filo di alluminio e fissato con punti fermo e poi è stato rivestito con della plastilina colorata. Il volto dopo la modellazione è stato dipinto. Finita la modellazione personaggio, gli è stato cucito vestito su misura.
La scena e gli oggetti che la compongono, invece, sono dei modellini in scala, realizzati con oggetti di riciclo.